Cronaca

Sparanise, il comandante dei Vigili Urbani salva la vita ad un uomo: era stato colto da un malore

Salva la vita a un uomo colto da malore: un gesto eroico quello compiuto nella giornata di ieri a Sparanise dal comandante

Salva la vita a un uomo colto da malore: un gesto eroico quello compiuto nella giornata di ieri a Sparanise dal comandante della Polizia Municipale, Giovanni Fusco. Fusco aveva ricevuto una serie di segnalazioni circa un cittadino sparanisano E. D.V., che non rispondeva al telefono e risultava fisicamente irreperibile.

Salva vita di un uomo a Sparanise: il comandante della Polizia Municipale

Giunto sul posto il comandante, coadiuvato dagli altri agenti della Polizia Municipale, ha prima provato a mettersi in contatto con il malcapitato ma non ricevendo alcuna risposta ha scavalcato il muretto, ha sollevato la tapparella ed è entrato attraverso la finestra. Una volta in casa, Fusco ha trovato E.D.V. ancora riverso a terra dove era caduto a causa di un malore che deve avergli causato un forte trauma con conseguente perdita di conoscenza.

I soccorsi

Il comandante Fusco ha immediatamente allertato il personale del 118 che ha prestato i primi soccorsi ed ha successivamente trasferito la vittima all’Ospedale del Comune di Sessa Aurunca, dove è ancora ricoverato per cure ed accertamenti.

Il malore

Secondo una prima ricostruzione pare che il malcapitato si fosse recentemente sottoposto alla terza dose del vaccino anti Covid, a seguito del quale, avrebbe subito accusato i sintomi di un malore. La dinamica, però, è da accertare.

Articoli correlati

Back to top button