Cronaca

Tentato furto in gioielleria a Teano, l’allarme mette in fuga i ladri

Tentato furto in gioielleria nella notte di ieri, mercoledì 21 giugno, a Teano: l’allarme però mette in fuga i ladri. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino. Il proprietario Pier Piero Cioffi ha passato la mattinata a ripulire l’attività e ripristinare l’ingresso.

Teano, tentato furto in gioielleria

Svegliato nel cuore della notte dal sistema di allarme della sua attività, l’orefice ha scoperto che una banda di ladri aveva preso d’assalto il suo negozio. In soli cinque minuti, a suon di grimaldelli, quattro uomini con volto coperto e guanti alle mani hanno distrutto la saracinesca per mettere a segno il furto. Si sono poi avvicinati alla porta blindata. Le telecamere hanno però “pizzicato” i malviventi e ripreso tutta la scena.

“Guardando le immagini mi ha colpito la violenza e la velocità dell’azione – racconta – tutto è durato pochi minuti. I video mostrano quattro persone e due auto”. La bada sarebbe riuscita a scardinare facilmente il primo ostacolo e a mettere fuori uso il primo sistema di sicurezza ma non avevano fatto i conti con il vetri anti-sfondamento e con il secondo dispositivo di protezione. Il colpo dunque non è andato a buon fine ma ha lasciato ingenti danni. Mentre la banda si è data alla fuga, facendo perdere le proprie tracce nel buio delle campagne della periferia, il titorela ha stimato danni per almeno 6mila euro: “Non era mai accaduto prima, ma sono a conoscenza di furti o tentati furti simili in zona. Tra danni all’ingresso e al sistema di sicurezza sarà un danno di diverse migliaia di euro”. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi del caso.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio