Cronaca

Teverola, sorpreso a rubare ladro si frattura il femore nella fuga

Tentato furto a Teverola: ladro sorpreso a rubare tenta la fuga scavalcando una recinzione, ma si frattura il femore. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, aveva tentato di introdursi all’interno di un condominio ubicato in via Roma. Il ladro è finito in manette, come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino.

Teverola, sorpreso a rubare ladro si frattura il femore nella fuga

Il tentato furto, giovedì notte, all’interno di un condominio in via Roma a Teverola. Sul posto sono prontamente giunti i carabinieri della stazione di Frignano e, subito dopo, quelli della stazione di Cesa e della sezione radiomobile di Aversa.

Al loro arrivo in via Roma, i militari dell’Arma hanno notato un uomo a terra, dolorante, accerchiato da alcuni condomini. Questi ultimi hanno riferito che il malvivente, dopo aver portato via una macchina per caffè da un locale seminterrato del condominio e una cassa subwoofer da un’auto parcheggiata nel locale, nel tentativo di scavalcare il cancello di accesso al garage per fuggire era inciampato e, nella caduta, si era fatto male, riportando una ferita ad una gamba.

L’arresto

Inoltre, nel corso delle successive perquisizioni della vettura e personali, sono stati rinvenuti e sequestrati diversi arnesi atti allo scasso e congegni elettronici per facilitare l’apertura di cancelli e serrande automatizzate.

L’arrestato, sul quale pende anche una misura cautelare in carcere per resistenza a pubblico ufficiale ed evasione commessa nel mese di giugno a Napoli, a seguito della caduta si è lesionato il femore e, pertanto, è stato trasportato da personale del 118 presso l’ospedale di Aversa e ricoverato in regime di arresti domiciliari, in attesa di giudizio di convalida del fermo da parte dei magistrati della procura della repubblica presso il tribunale di Napoli Nord ad Aversa.

Le indagini

I successivi accertamenti effettuati dai carabinieri hanno permesso di accertare che l’uomo era giunto sul luogo del furto a bordo di una Fiat Tipo, il cui furto era stato denunciato presso la stazione carabinieri di Giugliano lo scorso 14 giugno, insieme a dei complici che sono riusciti a fuggire.

Le indagini continuano da parte dei carabinieri non solo con l’obiettivo di identificare ed arrestare i complici del malvivente, ma anche per verificare se la stessa banda abbia posto in essere furti in altri appartamenti di questa zona dell’Agro Aversano.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio