Cronaca

Domani inaugurazione Variante, libererà Vairano Scalo dal traffico

Domani, mercoledì 23 novembre, si terrà l’inaugurazione della nuova Variante: prenderanno parte il presidente della Regione Campania De Luca e diversi sindaci di zona. L’obiettivo della nuova arteria è quella di liberare Vairano Scalo dagli ingorghi di auto. Lo riporta il Mattino.

Inaugurazione della nuova Variante, si terrà domani

A due anni e mezzo di distanza dai lavori, è finalmente pronta e domani mattina sarà inaugurata la nuova variante che collega la strada statale 6 «Casilina» all’uscita dello svincolo autostradale dell’A1 Caianello e la Strada Statale 85 «Venafrana».

Chi prenderà parte all’evento

Al taglio del nasco, che precederà l’apertura al traffico dell’arteria, sarà presente anche il presidente Vincenzo De Luca insieme ai sindaci della zona. Alle 10.30 il governatore e gli amministratori locali dell’intero comprensorio vairanese illustreranno il progetto insieme al presidente della Commissione Trasporti del Consiglio Regionale Luca Cascone e il progettista e direttore dei lavori, Giovanni Perillo.

L’obiettivo

“L’apertura della variante è volto a migliorare la qualità della vita nel centro urbano di Vairano Scalo, perennemente congestionato dal traffico pesante, quali vibrazioni delle abitazioni, qualità dell’aria e mancanza di sicurezza stradale e pedonale”, la dichiarazione del sindaco.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio