Cronaca

Villa Literno, spacciatore arrestato grazie al fiuto del cane anti droga

A Villa Literno uno spacciatore è stato arrestato grazie al fiuto del cane anti droga Luna. È accaduto nella mattinata di ieri, giovedì 15 giugno, quando nel corso di un servizio antidroga con il supporto delle unità cinofile specializzate nella ricerca di stupefacenti, appartenenti al Nucleo Carabinieri di Sarno, è stato arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 22enne e sono stati rinvenuti 92 grammi di hashish e 18 grammi marijuana.

Villa Literno, spacciatore arrestato grazie al fiuto del cane anti droga

Lo stupefacente è stato recuperato nel corso della perquisizione eseguita presso una privata abitazione dove i militari dell’Arma, già da alcuni giorni, avevano notato movimenti sospetti. L’accesso all’appartamento, eseguito unitamente al cane antidroga Luna ed al suo conduttore, ha permesso di effettuare mirate ed approfondite ricerche nelle varie stanze, che hanno indotto l’inquilino ventiduenne, sentitosi scoperto, a tentare di liberarsi di un grosso borsello di colore nero, lanciandolo dalla finestra della sua camera in un terreno adiacente.

La scoperta di Luna

Grazie al fiuto di Luna è stato possibile recuperare subito il borsello risultato contenere, oltre allo stupefacente, anche 185 euro in contanti, un bilancino di precisione, e materiale vario per il confezionamento delle dosi. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Il 22enne arrestato è stato accompagnato presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente autorità giudiziaria.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali. È responsabile della redazione centrale del network giornalistico L'Occhio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio