Cronaca

Caserta, 57enne arrestato per violenza sessuale su due minori

Violenza sessuale a Caserta. Questa mattina i Carabinieri di Caserta, su ordine del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, hanno arrestato un 57enne di Caserta, P.A., accusato di violenza sessuale nei confronti di due infra-quattordicenni vicini di casa, residenti nel suo stesso condominio.

Violenza sessuale a Caserta, le indagini

Le indagini sono partite lo scorso 26 novembre, quando la madre dei due minorenni aveva denunciato ai carabinieri che i suoi due figli, di undici e dodici anni, le avevano confessato che il loro vicino di casa, con la promessa di giocattoli e regali, li aveva adescati in casa sua e li aveva costretti a subire atti sessuali.

Il racconto shock

I ragazzi, sentiti nel corso di una audizione protetta, hanno fornito agli inquirenti una narrazione degli eventi completa e coerente, dimostrandosi pienamente attendibili e lineari. L’uomo offriva giochi approfittando dell’assenza della moglie, oppure li sorprendeva in momenti in cui i due minori si trovavano negli spazi condominiali condivisi da soli o comunque lontani dalla madre.

La denuncia

La rivelazione delle violenze emergeva grazie alla determinazione del più piccolo dei fratelli, che proprio il 26 novembre, aveva seguito l’indagato nella sua casa con la promessa di ricevere un giocattolo. Il piccolo era riuscito a sfuggire al tentativo di violenza e, dopo quell’episodio, aveva convinto il fratello maggiore a raccontare tutto alla madre.

Un’altra vittima

Dal racconto dei due ragazzi è emerso, inoltre, che anche un altro bambino era preda delle attenzioni dell’uomo che aveva tentato, più volte, di avvicinarlo con lo stesso pretesto.

Il provvedimento

Attualmente il 57enne si trova in carcere perché il giudice ha ritenuto indispensabile la misura in virtù del pericolo di reiterazione del reato commesso.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button