Cronaca

Coronavirus a Falciano del Massico, l’ordinanza del sindaco Fava che revoca la chiusura dell’azienda agricola dove erano stati trovati 27 positivi

Coronavirus a Falciano del Massico, l’ordinanza del sindaco Fava: riapertura dell’azienda agricola dove erano stati trovati 27 casi positivi. Il 1° luglio due aziende agricole erano state chiuse a Mondragone e Falciano del Massico: secondo l’Asl di Caserta, tutti i casi della zona che va da Mondragone a Carinola, Falciano e Dragoni sono collegati alla rete di contatti dei braccianti bulgari residenti nei Palazzi dell’area ex Cirio.

Coronavirus a Falciano del Massico

Due aziende agricole, una a Mondragone, l’altra a Falciano del Massico, erano state costrette a chiudere dopo i risultati dei test. Nel caso di Falciano, era stato il sindaco Erasmo Fava ad intervenire con un’ordinanza ad hoc, disponendo la sospensione dell’attività dell’azienda, e a inviare la nota ai vigili urbani per l’attuazione. Stranamente, infatti, il documento emesso martedì dall’Asl di Caserta, che disponeva la chiusura della ditta, era rimasta lettera morta.

Riapertura dell’azienda agricola con 27 positivi

Il sindaco Fava ha emesso una nuova ordinanza che revoca, di fatto, quella con la quale aveva disposto la chiusura dell’azienda agricola dove erano stati trovati 27 positivi al coronavirus.

Tamponi negativi

Dopo la sanificazione deli ambienti, e i tamponi negativi sui lavoratori non sottoposti a quarantena, le attività sono riprese ieri.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio