Cronaca

Allarme bomba ad Aversa: la valigetta era vuota

Panico nella giornata odierna, domenica 29 ottobre, ad Aversa per l’allarme di una bomba in un’auto parcheggiata. Lo riporta La Rampa. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno transennato l’area.

Aversa, allarme bomba in un’auto parcheggiata

Intorno alle 10:30 di oggi, domenica 29 ottobre, i carabinieri sono intervenuti in via Corcioni per l’allarme di una bomba in un’auto parcheggiata. Transennata l’area, i militari insieme agli artificieri sono al lavoro per chiarire se si tratta o meno di un falso allarme. Bloccato il tratto stradale al traffico veicolare e pedonale.

L’intervento degli artificieri

Ad allertare le forze dell’Ordine una telefonata giunta all’utenza di emergenza “112” da parte di un cittadino aversano. Il luogo è stato immediatamente raggiunto dai militari dell’Arma di Aversa e successivamente dagli artificieri dei Carabinieri del Comando Provinciale di Caserta che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’intera area ed a far deflagrare la valigetta mediante una piccola carica esplosiva.

La valigetta 24 ore, di medie dimensioni, è risultata vuota. Allarme rientrato quindi e un sospiro di sollievo per gli amministratori comunali e dirigente scolastico ma anche per gli abitanti della zona

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio