Cronaca

Aversa, gestori dei locali multati per l’uso di tavoli esterni: “Concessioni dimenticate”

L'ira dell'avvocato Oliva: niente proroga fino al 31 dicembre 2022 per dimenticanza

I gestori dei locali ad Aversa sono stati multati per l’uso vietato di tavoli esterni. L’ira dell’avvocato Oliva: “È l’unica città d’Italia che nel 2022 non concede l’occupazione di suolo pubblico a bar e ristoranti”.

Aversa, gestori di locali multati per uso di tavoli esterni

I vigili, durante un servizio di controllo, hanno multato i gestori di alcuni locali che hanno utilizzato tavoli esterni. Secondo quanto riportato dal Mattino, a lanciare l’allarme è Raffaele Oliva, avvocato, imprenditore e rappresentante della Federazione Italiana Pubblici Esercizi: “È l’unica città d’Italia che nel 2022 non concede l’occupazione di suolo pubblico a bar e ristoranti”.

“La spiegazione della polizia municipale è la seguente: non siete autorizzati, il Comune non ha mai risposto all’istanza di proroga per l’occupazione di suolo pubblico. Possibile che l’assessore alle attività produttive non organizzi un incontro in merito alla questione? Possibile che ad aprile 2022 la giunta dimostrava l’intenzione di prolungare il permesso di occupazione fino al 31 dicembre 2022 e a settembre 2022 lascia verbalizzare i propri commercianti senza cenno di intervento? Ma poi questi benedetti tavolini per strada, se non di intralcio alla viabilità, che problemi comporterebbero?”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio