Cronaca

Aversa, tentano di investire i carabinieri con un’auto rubata: arrestati due algerini

Eludono il posto di blocco e tentano di investire i carabinieri con un’auto rubata: arrestati due algerini ad Aversa. I due, un 30enne e un 20enne, dovranno rispondere di rapina impropria in concorso, resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale.

Aversa, tentano di investire i carabinieri con auto rubata: arrestati

Il fatto è accaduto nel pomeriggio di ieri, 17 dicembre. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Aversa, nel corso di un servizio di controllo alla circolazione stradale, hanno intimato l’alto ad una Renault Clio che sopraggiungeva a velocità sostenuta.

Il conducente della vettura ha accelerato la marcia per eludere il posto di blocco e nella fuga ha tentato di investire uno dei militari. Ne è nato dunque un inseguimento che si è protratto per alcuni chilometri, fino a quando i carabinieri sono riusciti a raggiungere e bloccare i fuggitivi.

L’arresto

A bordo della Renault Clio – risultata rubata poco prima ad una donna di Aversa – vi erano due cittadini algerini, un 30enne e un 20enne che sono stati tratti in arresto. I due algerini sono stati accompagnati in caserma e, al termine degli accertamenti, posti a disposizione della competente autorità giudiziaria.

I due uomini dovranno rispondere di rapina impropria in concorso, resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale. L’autovettura rubata ad Aversa è stata restituita alla legittima proprietaria.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio