Cronaca

Capua, maxi incidente tra cinque auto in autostrada A1: c’è un morto

Violento incidente stradale avvenuto alle prime ore dell’alba di oggi, venerdì 14 luglio, sull’autostrada A1 all’altezza di Capua: si registra un morto e 10 feriti, tra cui un bambino ricoverato al Santobono di Napoli. La vittima sarebbe il conducente dell’auto in panne.

Capua, incidente sull’autostrada A1: un morto e 10 feriti

È drammatico il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa mattina sull’autostrada A1 in direzione Napoli. Si parla di un morto e 10 persone rimaste ferite e trasportate in ospedale: tra questi ci sarebbe anche un bambino ricoverato all’ospedale Santobono di Napoli.

Secondo le prime informazioni, il tutto sarebbe partito dal guasto meccanico di una delle cinque auto coinvolte nel tamponamento a catena. La vettura in panne avrebbe creato lo stop dei veicoli che sopraggiungevano. Il conducente dell’ultima vettura però non si sarebbe accorto del blocco causato dal veicolo guasto e avrebbe causato il tamponamento. La Volvo che si trovava sulla corsia di sorpasso è stata travolta e l’uomo alla guida è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i sanitari e le forze dell’ordine.

Chi è la vittima

La vittima è Raffaele Lingelli di 50 anni, originario di Caserta ma risiedeva da tempo a Saviano. Padre di un bambino di 13 anni che si trovava con lui in auto e che è stato trasportato al Santobono.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio