Cronaca

Casal Principe, ragazzo ucciso a coltellate nella notte

Una lite tra neo-maggiorenni degenerata in tragedia a Casal di Principe, dove un ragazzo di 18 anni è stato ucciso con almeno otto coltellate in piazza Villa. È accaduto nella notte di venerdì 30 giugno. La vittima è Giuseppe Turco, residente a Villa Literno.

Casal Principe, ragazzo ucciso a coltellate

La giovane vittima, che aveva compiuto 18 anni a gennaio, è stata condotta ormai moribonda dagli amici alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno, dove è deceduta. Ci sono già dei sospettati, e le indagini sono realizzate dai carabinieri della Compagnia di Casal di Principe con il coordinamento della Procura di Napoli Nord.

Dure le parole del sindaco Renato Natale: “Quanto è successo ieri sera in piazza Villa, ci lascia sgomenti, un ragazzo di 18 anni che perde la vita per mano di un altro giovane, è una di quelle notizie che non vorremo mai sentire. Non conosciamo la dinamica di questo grave fatto di sangue, sappiamo che magistratura e forze dell’ordine stanno lavorando per definire e chiarire le modalità con cui si è arrivato alla tragica conclusione“.

Lite per una ragazza “contesa”

C’è forse una questione legata ad una ragazza alla base dell’omicidio del 18enne Giuseppe Turco, ammazzato a coltellate in piazza Villa a Casal di Principe da un ragazzo che ha più o meno la sua stessa età, e la cui posizione sarebbe al vaglio dei carabinieri e della Procura di Napoli Nord.

Secondo quanto emerso dalle prime testimonianze, ci sarebbe stato prima un duro scambio di battute, quindi il coltello estratto per colpire più volte e in modo efferato la vittima. Un delitto maturato nei luoghi della movida giovanile che ha provocato forte shock nelle due comunità vicine di Casal di Principe e di Villa Literno.

Fermato un 20enne

Un ragazzo di 20 anni è stato sottoposto a fermo dai carabinieri di Casal di Principe e dalla Procura di Napoli nord nell’ambito delle indagini sull’omicidio di Giuseppe Turco (di 17 anni e non 18 anni come precedentemente riportato) avvenuto ieri sera a Casal di Principe, in provincia di Caserta.

Redazione L'Occhio di Caserta

Redazione L'Occhio di Caserta: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio