Cronaca

Covid, a Caserta la maglia nera dei positivi: “Picco più alto dall’inizio dell’emergenza”

La provincia di Caserta guadagna la maglia nera per i contagi da coronavirus. Nella giornata di domenica 6 settembre sono stati registrati 35 nuovi positivi, altri 32 nella giornata di sabato. In due giorni dunque 67 cittadini hanno contratto il Coronavirus, a fronte di soli 10 guarigioni.

Caserta maglia nera del coronavirus

Come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, sono 500 i positivi attuali, 1134 i contagiati nel casertano dall’inizio dell’epidemia. Questi stessi numeri sono critici anche in relazione alla situazione regionale. Secondo i dati pubblicati dal sito del Ministero della Salute, dopo 124 nuovi casi di Napoli, ci sono i 37 (l’Asl ne segna 35) di Caserta, seguiti dai 17 di Salerno e i 4 di Avellino.

Il picco

Ferdinando Russo, direttore generale dell’Asl di Caserta, conferma che questo “è il picco più alto di contagi che abbiamo registrato dall’inizio dell’emergenza Coronavirus. Nella prima fase abbiamo toccato i 249 casi intorno alla metà di aprile. Poi sono scesi a 4 intorno alla metà di giugno, per poi risalire a 100 con l’episodio di Mondragone. All’inizio di agosto, però, le acque si sono calmate e abbiamo avuto 10 o 12 casi registrati. Ora la nuova impennata a 500, tutti pazienti positivi al rientro dalle vacanze o contatti diretti di contagiati certificati”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio