Cronaca

Caserta, sequestro di un milione di beni: nei guai società operante nel trasporto di merci su strada

La Guardia di Finanza ha dato esecuzione ad un sequestro preventivo di oltre un milione di euro di beni nei confronti di una società operante nel settore del trasporto di merci su strada con sede a Caserta.

Caserta, sequestro di beni nei confronti di una società del trasporto di merci

L’11 ottobre scorso la Guardia di Finanza ha dato esecuzione ad un sequestro preventivo emesso dal Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere fino al valore pari al profitto illecito derivante dall’evasione delle imposte II.DD. relative agli anni 2018 e 2019 per un valore complessivo di 1.126.596,00 euro nei confronti di una società operante nel settore del trasporto di merci su strada con sede operativa a Caserta.

Le indagini costituiscono l’epilogo di un’attività di controllo fiscale effettuata nel 2022 nei confronti della società che ha fatto emergere l’evasione al fine di inserire nella dichiarazione dei redditi dei due anni, crediti di imposta riconosciuti come ristoro dei costi sostenuti dall’impresa per le attività di ricerca e sviluppo in realtà risultati fittizzi per poi essere utilizzati tramite la presentazione telematica di diversi modelli F24, in compensazione delle imposte dovute alla società. In particolare, è emerso che nella dichiarazione della società a responsabilità limitata ai fini II.DD. abbia indicato un credito d’imposta pari a 482.320 euro nel 2018 e di 644.276 euro nel 2019, entrambi inesistenti.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio