Cronaca

Castel Volturno, minaccia con una lama autista e passeggeri di un autobus Air: il coraggio dell’operatore ha evitato il peggio

Minaccia con una lama autista e passeggeri di un autobus Air a Castel Volturno: i fatti sono avvenuti nella mattinata di ieri, lunedì 22 gennaio. Il coraggio dell’operatore ha evitato il peggio.

Castel Volturno, minaccia autista e passeggeri di un autobus Air

Il mezzo pubblico partito alle 13:20 dal terminal di Piazzale Tecchio a Napoli, aveva raggiunto Castel Volturno. Alla fermata, nei pressi dell’ospedale, sono saliti alcuni passeggieri a cui l’operatore ha chiesto di esibire il biglietto. A quel punto un cittadino straniero di 50 anni ha dato in escandescenza: prima ha svuotato le tasche, poi si è messo ad urlare. L’autista lo ha invitato a sedersi e a mantenere toni pacati. Lo stesso ha provato a fare una passeggera ma l’uomo ha inveito contro di loro e, dopo aver sputato in faccia alla giovane, ha estratto una lama minacciando l’autista che stava contattando i carabinieri. Poi si è girato ed ha puntato l’arma contro la passeggera. In quel momento l’autista napoletano Ciro Montella lo ha bloccato afferrandolo alle spall e consegnandolo ai carabinieri. I militari gli hanno trovato nelle tasche anche un paio di forbici.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio