Cronaca

Campania, chiude Hollister: in 26 perdono il lavoro | Montemurro: “Ennesima sconfitta per il territorio”

La Uiltucs, che segue queste 26 famiglie che rischiano il posto di lavoro, chiede risposte all’azienda statunitense e ha organizzato una giornata di sciopero e sit-in al Centro Campania lunedì 17 maggio alle 10:30

Hollister, negozio americano sito nel centro Campania di Marcianise, ha annunciato che il 29 maggio chiuderà e pertanto, quando la norma lo permetterà, vi saranno ben 26 licenziamenti.

Marcianise, chiude Hollister: a rischio 26 posti di lavoro

La cessazione dell’attività sarà inevitabile per il calo delle vendite, in aggiunta il programma di tagli nel casertano farà da apripista ad una serie di chiusure che riguarderanno anche il sito di Roma (entro giugno), di Enna (ottobre) sulla scorta di quanto era già stato previsto in un primo tempo per il megastore di Corso Matteotti a Milano.

In particolare per quel che riguarda il negozio ubicato presso il Centro Campania potrebbero essere a rischio le sorti di almeno 26 dipendenti al momento sottoposti agli ammortizzatori sociali, come sottolinea in una nota il segretario regionale della Uiltucs Emanuele Montemurro.

La nota di Montemurro

Ma ci sono le più forti preoccupazioni per il prosieguo della procedura, già da adesso possiamo parlare dell’ennesima sconfitta per il nostro territorio abbandonato a se stesso- cosi ha rimarcato il sindacalista- per responsabilità di una multinazionale che soprattutto nel Sud chiude, mentre in altre realtà ricolloca i lavoratori”.

La Uiltucs, che segue queste 26 famiglie che rischiano il posto di lavoro, chiede risposte all’azienda statunitense e ha organizzato una giornata di sciopero e sit-in al Centro Campania lunedì 17 maggio alle 10:30.

Conclude Montemurro

“Adesso chiediamo che vengano salvaguardati tutti i posti di lavoro – conclude Montemurro – atteso che fino ad oggi sono stati utilizzati gli ammortizzatori sociali con i soldi della collettività. Per questo è legittimo trovare una soluzione perché tante persone siano ricollocate cosi come l’azienda si è impegnata a fare in altri territori”.

Fonte: Il Mattino

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio