Cronaca

Coronavirus a Carinaro, nuovo caso positivo dopo il ricovero in ospedale: l’annuncio

Emergenza Coronavirus, nuovo caso positivo a Carinaro: sale a 5 il numero dei contagiati.  A rendere nota la notizia il primo cittadino Nicola Affinito, secondo il quale il cittadino ha contratto il virus in ospedale.

Emergenza Coronavirus, nuovo caso positivo dopo il ricovero in ospedale

La comunicazione del primo cittadino Affinito:Ho contattato i familiari della persona contagiata e mi è stato riferito che è in buone condizioni ed è curato a casa dai propri familiari con l’ausilio del proprio medico di base e dai responsabili del Dipartimento Prevenzione che monitarano quotidianamente l’evolversi della malattia.

Il paziente è stato messo in isolamento dal responsabile sanitario dell’Asl mentre i suoi familiari devono restare in sorveglianza attiva. Posso affermare che non siamo in una situazione critica da un punto di vista epidemiologico, non esiste alcun pericolo di allarmismo soprattutto alla luce del fatto che ogni contagio è avvenuto senza nessun riferimento all’altro. Quest’ultimo ha contratto il virus in ambiente ospedaliero perché di recente ricoverato per sintomi del tutto diversi da quelli della Coronavirus”.

Aggiunge

”L’amministrazione insieme con il Coc ha da subito attivato tutti i protocolli e le misure di sicurezza previste per la gestione di un nuovo contagio e resta in continuo contatto con le Autorità Sanitarie competenti che hanno il diretto controllo e il monitoraggio delle situazioni specifiche e di tutto il quadro generale della nostra comunità.

Sono consapevole dei sacrifici che vi vengono richiesti  ma ognuno di noi deve fare la sua parte nel far proprie le misure che servono al contenimento del contagio per questo, volevo farvi arrivare da parte mia e di tutta l’amministrazione la nostra vicinanza per questi giorni così difficili e così inusuali che tutti noi stiamo attraversando”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button