Cronaca

Coronavirus: nuovo caso a Sant’Arpino, l’annuncio del sindaco Dell’Aversana

Nuovo caso positivo al Coronavirus a Sant’Arpino. Lo ha comunicato il sindaco Giuseppe Dell’Aversana che ha fatto il punto sulla situazione nel comune del Casertano dove attualmente sono presenti 11 positivi.

Coronavirus a Sant’Arpino, il sindaco Dell’Aversana fa il punto della situazione

Alcuni di questi casi sono dovuti a contagi a catena, tra congiunti – spiega il sindaco – Chiaro che che non si tratta di contagi improvvisati ma dovuti alla grande mole di tamponi che la Asl sta processando. E questo significa che l’Asl ha tutto sotto controllo e si sta monitorando la situazione. Quasi giornalmente contatto i concittadini coinvolti e non ho mai fatto mancare la vicinanza del sindaco e di tutta la comunità. Stanno bene fortunatamente tutti ed 11 e sono chiusi in casa“.

Il rientro a scuola

Sulla scuola il primo cittadino annuncia “spero con tutto il cuore di riaprire lunedì 28 settembre, se si chiude di nuovo è la fine. Non sono le “multe” la soluzione del problema contagio, non è pensabile multare tutte le persone che camminano senza mascherina, non è possibile intervenire con la forza. Chiedo collaborazione nel rispetto delle regole di distanziamento e di igiene. Undici casi non sono pochi, comportiamoci tutti noi responsabilmente e da persone mature evitando assembramenti“.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button