Cronaca

Coronavirus a San Cipriano d’Aversa: docente positiva, sindaco chiude il liceo scientifico “Segrè”

Il sindaco Vincenzo Caterino ha deciso di chiudere il liceo scientifico ‘Segrè‘ di San Cipriano d’Aversa fino al 7 ottobre dopo che una docente è risultata positiva al Coronavirus. La donna rientra nei 5 nuovi positivi segnalati dall’Asl sul territorio che fanno ulteriormente salire il numero dei contagi.

Coronavirus a San Cipriano d’Aversa: le parole del sindaco Caterino

L’Asl ha attivato il protocollo per questo tipo di casi ed è già in corso la ricostruzione dei contatti a rischio, i quali saranno invitati a rispettare la quarantena fiduciaria sino al risultato del tampone. Vi ricordo che il personale scolastico e gli alunni in questi casi hanno priorità sui tamponi, pertanto ci auguriamo di risolvere tutto in breve tempo” fa sapere il sindaco Caterino.

Stiamo attraversando una fase molto delicata, i dati nazionali e ragionali sul contagio sono preoccupanti ed il nostro è uno dei più alti della provincia, vi invito pertanto a non essere superficiali e ad usare la massima prudenza poiché purtroppo corriamo il rischio di nuove restrizioni. Insisto con le consuete raccomandazioni: usare la mascherina, lavare spesso le mani, distanza di sicurezza, evitare gli assembramenti, ho inoltre invitato le forze dell’ordine a intensificare i controlli per il rispetto delle regole.

L’attività di screening e monitoraggio dei contatti delle persone risultate positive nei giorni scorsi continua. Attendiamo ancora il risultato di diversi tamponi, vi terrò costantemente aggiornati sui risultati”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button