Cronaca

Scambia l’amico per un cinghiale e gli spara: 60enne ferito a Dragoni

Spara all’amico durante una battuta di caccia a Dragoni, in provincia di Caserta: aveva scambiato il 60enne per un cinghiale. Trasportato in ospedale e sottoposto ad intervento chirurgico: non sarebbe in pericolo di vita. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 20 settembre.

Dragoni, spara all’amico durante battuta di caccia: lo aveva scambiato per un cinghiale

Un uomo di 60 anni ha scambiato l’amico, coetaneo, per un cinghiale durante una battuta di caccia e gli ha sparato. La vittima, rimasta ferita, è stata trasportata in ospedale dai sanitari intervenuti presso un terreno agricolo di proprietà dello stesso malcapitato.

La dinamica

L’uomo era accovacciato e intento alla tritatura del mais quando, il suo amico, ha imbracciato il fucile e gli ha sparato. Dopo il colpo ricevuto, il 60enne è stato trasportato in ospedale e sottoposto ad un intervento chirurgico: l’uomo si trova ancora ricoverato ma non è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica di quanto avvenuto. I militari hanno inoltre appurato che la battuta di caccia era stata organizzata in violazione delle vigenti normative in materia pertato, il 60enne che ha sparato è stato denunciato per lesioni personali colpose e violazione delle norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio. Sequestrati anche 9 fucili, due pistole e numerose cartucce di vario calibro tutte regolarmente detenute.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio