PoliticaSpeciale elezioni

Elezioni comunali 2019 a Castel Volturno: ballottaggio tra Petrella e Oliva

Elezioni comunali 2019 a Castel Volturno: risultato atteso. Castel Volturno va infatti al ballottaggio. Nessuno dei candidati sindaco ha raggiunto la soglia del 50% più uno dei voti per poter essere eletto sindaco al primo turno.

Ballottaggio a Castel Volturno

È stato un testa a testa fino alla fine per decidere chi sarà lo sfidante di Luigi Petrella al ballottaggio per il candidato sindaco di Castel Volturno. Alla fine l’ha spuntata Nicola Oliva, colui che si è staccato dalla maggioranza uscente di Dimitri Russo e che ha, di fatto, aperto la crisi nel centrosinistra.

Oliva ha raccolto 1528 voti, appena 46 in più dell’assessore uscente del Pd Peppe Scialla, che quindi si dovrà accontentare di un posto in opposizione in consiglio comunale, a meno di accordi nelle prossime ore proprio con l’ex alleato. Alle loro spalle si sono piazzati Gerardo Parente, davanti a Guido Schiavulli del Movimento 5 Stelle. Più staccati Cesare Diana, Eliana Colamatteo. Chiude Luigi Letizia con appena 118 preferenze. Il nuovo sindaco sarà scelto, dunque, il prossimo 9 giugno. Il favorito resta Luigi Petrella di Fratelli d’Italia, appoggiato da tutto il centrodestra, che ha superato al primo turno il 40% delle preferenze“

I risultati

Sezioni sindaco: 19 / 19 (Tutte) – Sezioni consiglio: 19 / 19 (Tutte)
Elettori: 18.681 | Votanti: 10.257 (54,91%) Schede nulle: 235 Schede bianche: 77 Schede contestate: 3 | Dato aggiornato al: 27/05/2019 – 23:57

 

Articoli correlati

Back to top button