Politica

Pontelatone: il sindaco Izzo si dimette, arriva il Commissario prefettizio

Il prefetto di Caserta, Raffaele Ruberto, ha sospeso il Consiglio comunale di Pontelatone nominando il commissario prefettizio

Dopo le dimissioni del sindaco Amedeo Izzo, presentate il 22 settembre scorso, il prefetto di Caserta, Raffaele Ruberto ha sospeso il Consiglio comunale di Pontelatone. Ruberto ha formulato al ministero dell’Interno proposta di scioglimento dell’Assise nominando il vice-prefetto Savina Macchiarella quale Commissario prefettizio, che si occuperà dell’amministrazione del Comune fino alle prossime elezioni.

Sindaco si dimette, nominato Commissario prefettizio

Si è insediata questa mattina la dott.ssa Savina Macchiarella, Viceprefetto presso la Prefettura di Caserta, nominata Commissario Prefettizio del Comune di Pontelatone con decreto protocollo n. 103155 del 13/10/2020, assunto al prot. dell’Ente al n. 4135 del 14/10/2020.

Il Commissario, nominato per la provvisoria amministrazione del Comune con i poteri del Sindaco, del Consiglio e della Giunta Comunale, traghetterà la macchina amministrativa fino alle prossime elezioni.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio