Cronaca

Furto di auto a Marcianise, 45enne arrestato dopo inseguimento

Un 45enne è stato arrestato dai carabinieri per un furto di auto a Marcianise, dopo un inseguimento lungo la Strada Provinciale 335. È caccia agli altri ladri che hanno fatto perdere le proprie tracce nelle campagne circostanti. A scoprirli un carabiniere libero dal servizio.

Furto di auto a Marcianise, 45enne arrestato: scoperto da un carabiniere libero dal servizio

Alcuni ladri sono stati individuati mentre tentavano di rubare un’auto. Stavano spingendo una Fiat Panda con il motore spento lungo la strada provinciale 335 nel Casertano. A lanciare l’allarme è stato proprio un carabiniere libero dal servizio mentre faceva rientro in caserma. Ha così contattato i colleghi che sono immediatamente intervenuti sul posto. Alla loro vista gli occupanti sono scappati a piedi nelle campagne circostanti facendo perdere le proprie tracce. Il conducente della Lancia Ypsilon, invece, ha accelerato la marcia allontanandosi in direzione di Napoli.

Ne è nato un rocambolesco inseguimento che si è protratto fino a Napoli dove i militari sono riusciti a bloccare il fuggitivo. L’uomo alla guida, sceso dalla macchina ha tentato la fuga a piedi ma è stato prontamente raggiunto e bloccato.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio