Cronaca

Incidente a Latina: 22enne di Sessa Aurunca investito e ucciso da un camion

Drammatico incidente nella notte scorsa a Minturno, in provincia di Latina: un ragazzo di 22 anni, originario di Sessa Aurunca, è stato investito e ucciso da un camion mentre era in sella alla sua bicicletta. Il giovane si chiamava Ruslan Prots.

Incidente a Latina: ragazzo di Sessa Aurunca investito e ucciso da un camion

L’incidente è avvenuto poco prima delle ore 2 della scorsa notte a Minturno lungo la Statale Appia al km 12 non lontano dal viadotto sul Garigliano. Il ragazzo viaggiava in sella a una bicicletta quando è stato investito da un camion.

L’impatto è stato violento, l’autista del mezzo pesante si è fermato immediatamente a prestare soccorso. Sul posto sono arrivati carabinieri e 118, ma per il ciclista non c’è stato nulla da fare. I militari dell’Arma hanno eseguito tutti i rilievi di rito sul luogo dell’incidente e sono a lavoro per ricostruire l’esatta dinamica di quanto avvenuto.

La giovane vittima si chiamava Ruslan Prots, ed era figlio di immigrati ucraini. La notizia della prematura ed improvvisa scomprsa del 22enne ha gettato nello sconforto anche tutta la comunità di Scauri, dove il ragazzo era molto conosciuto. “Mi mancherai fratello, riposa in pace”, scrive sui social l’amico Luca.


Ruslan Prots

Le indagini

I Carabinieri hanno sequestrato i mezzi coinvolti nell’incidente al fine di ricostruire con precisione la dinamica della tragedia. La salma della vittima è stata trasferita presso l’Autorità Giudiziaria in attesa dell’autopsia, che avrà luogo a Cassino. La polizia stradale sta collaborando con i militari per ottenere ulteriori dettagli e testimonianze che possano contribuire all’indagine in corso.

Il sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli, ha espresso il suo cordoglio per quanto avvenuto: “La morte di questo giovane è una tragedia che ci addolora profondamente”, ha dichiarato il primo cittadino. “Esprimo il mio cordoglio ai familiari e agli amici della vittima. Questa tragedia deve farci riflettere sulla necessità di garantire la massima sicurezza sulle nostre strade, in particolare per i ciclisti, che sono spesso i soggetti più vulnerabili in caso di incidente”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio