Cronaca

Paura a Maddaloni, rapina alle Poste: banditi in fuga con il bottino di 70mila euro

Paura nella mattinata di sabato 25 novembre, a Maddaloni dove si è registrata una rapina alle Poste. I banditi (almeno 4) sono riusciti a fuggire con il bottino di 70mila euro tra le mani. Sul posto sono intervenuti i poliziotti.

Maddaloni, rapina alle Poste: bottino di 70mila euro

Stando ad una prima ricostruzione, quattro malviventi avrebbero fatto irruzione nell’ufficio postale di buon mattino a bordo di una Renault Modus. Armati e con volto travisato, avrebbero minacciato i dipendenti costringendo uno di loro ad aprire la cassaforte. Con il bottino di circa 70mila euro in mano si sono diretti verso l’uscita, facendo perdere le loro tracce.

Sul posto sono poi intervenuti i poliziotti che hanno avviato le indagini. L’operazione, a stretto giro, ha portato all’arresto di uno dei quattro banditi: un 22enne di Giugliano. In fuga invece, con il bottino trafugato, gli altri componenti della banda.

L’arresto

Dopo trenta minuti circa, gli agenti hanno rinvenuto poco distante l’auto e stanato uno dei rapinatori, originario di Giugliano in Campania che si trovava ancora in zona, e si era distaccato dal gruppo perché pare che nella corsa avesse perso il resto della banda e fosse rimasto indietro per recuperare appunto la vettura. L’intera zona, nel giro di pochi istanti, è stata blindata da diverse volanti della Polizia. Ma degli altri tre banditi, in fuga con il bottino, nemmeno l’ombra.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio