Cronaca

La nuova truffa nel Casertano: “Hai rotto il mio cellulare”

Nuovo allarme nel Casertano, i malviventi avrebbero escogitato una nuova truffa a danno degli automobilisti: “Ha rotto il mio cellulare, deve pagarmi i danni”. Sono già numerose le segnalazioni dei cittadini. Le forze dell’ordine hanno lanciato un avvertimento.

Nuova truffa nel Casertano, si punta al cellulare rotto

I malviventi hanno escogitato una nuova trappola per attirare nuove vittime. Il metodo dello specchietto rotto è ormai passato si punta ora ad un apparecchio tecnologico. È la segnalazione di un tentativo di truffa avvenuta a San Nicola la Strada.

I cittadini avrebbero dichiarato che in questi giorni si aggira per la città un 25enne con felpa rossa, cappellino e con un cellulare rotto tra le mani per adescare vittime.

Il modus operandi

Il modus operandi non è molto diverso da quello usato per lo specchietto rotto: il malvivente punta la sua vittima, si avvicina fingendo uno scontro ed in seguito cerca di convincerlo a dargli del denaro per avergli causato la rottura dello smartphone.

Le segnalazioni

Le ultime segnalazioni arrivano tra via IV Novembre e via Appia che avrebbero rincorso anche il truffato per acciuffarlo e consegnarlo alle forze dell’ordine. Lo stesso tentativo è avvenuto anche in via Acquaviva.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio