Cronaca

Torna a casa da lavoro si ubriaca e picchia la moglie: arrestato 35enne nel Casertano

Un uomo di 35 anni nigeriano è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Piedimonte Matese per per maltrattamenti nei confronti della compagna. A richiedere l’intervento dei militari dell’Arma è stata la stessa vittima, che si è rifugiata presso l’abitazione dei vicini di casa.

Piedimonte Matese, nigeriano arrestato per maltrattamenti in famiglia

I carabinieri della Stazione di Piedimonte Matese hanno raggiunto la donna che si era rifugiata nell’abitazione di alcuni vicini. La donna era seduta sul divano in lacrime e con evidente gonfiore e rossore allo zigomo sinistro e dolori alla spalla.

Con lei vi erano anche figlie minori, una delle quali, a detta della madre, era stata schiaffeggiata dal padre. Ai militari dell’Arma la donna ha riferito di essere stata picchiata, senza motivo, dal compagno ubriaco. L’uomo è stato rintracciato presso la sua abitazione.

Il 35enne era completamente ubriaco e inizialmente si è mostrato sorpreso alla vista dei carabinieri. Incalzato dalle domande dei militari l’uomo ha poi dichiarato di aver malmenato la compagna per difendersi ad un’aggressione ricevuta.

La denuncia della donna

La donna in fase di denuncia ha raccontato che le aggressioni dell’uomo nei suoi confronti sarebbero iniziate da circa tre anni. Da allora l’uomo aveva iniziato ad abusare di sostanza alcoliche. La vittima ha poi riferito che il compagno, tutti i pomeriggi, tornato da lavoro iniziava a bere numerose birre (almeno 10) e una volta ubriaco diveniva aggressivo e violento.

La mattina, poi, passato l’effetto dell’alcol l’uomo si scusava per il suo atteggiamento. Per questo la donna non aveva mai sporto denuncia, ma da anni vivevano da separati in casa. Il 35enne nigeriano è stato tratto in arresto e posto ai domiciliari presso un luogo diverso dall’abitazione familiare.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio