Cronaca

Santa Maria Capua Vetere, detenuto tenta il suicidio impiccandosi: salvato dagli agenti

Shock nella notte tra giovedì 19 e venerdì 20 ottobre nel carcere di Santa Maria Capua Vetere dove un detenuto ha tentato il suicidio impiccandosi con una corda rudimentale ricavata dalle lenzuola. Per fortuna è stato salvato dagli agenti penitenziari.

Santa Maria Capua Vetere, detenuto tenta suicidio in carcere: salvato

A denunciare quanto avvenuto nella notte il Segretario Generale Aggiunto del Si.N.A.P.Pe, Luigi Vargas e il Segretario Regionale Pasquale Gallo: “Ancora una prova di straordinario valore degli uomini del Reparto di Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere che dimostrano di riuscire a sopperire con il loro impegno ed instancabile sacrificio anche personale alle diffuse inefficienze dell’Amministrazione penitenziaria”.

“Durante la notte scorsa un detenuto italiano di 50 anni ristretto presso il carcere sammaritano ha tentato l’impiccagione con una corda rudimentale ricavata dalle lenzuola. Solo il tempestivo intervento di un agente di polizia penitenziaria ha evitato il peggio, salvando la vita all’uomo.”

“E così è stata di nuovo la Polizia penitenziaria a metterci una pezza scongiurando che il triste bollettino delle morti in carcere dovesse essere aggiornato. E ciò nonostante a Santa Maria Capua Vetere, vi sia un acclarato deficit organico a cui peraltro l’Amministrazione non riesce a porre un argine”. “Il Si.N.A.P.Pe è vicino agli Agenti che tutti i giorni nelle sezioni detentive si trovano ad affrontare le situazioni più imprevedibili, con i pochi mezzi a disposizione, troppo spesso anche a rischio della propria incolumità.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio