Cronaca

Santa Maria a Vico, arrestato per abusi sessuali su una minorenne: vittima la figliastra 15enne

Un uomo è stato arrestato a Santa Maria a Vico per abusi sessuali su minori, vittima la figliastra di 15 anni che ora è stata affidata a una casa famiglia. La violenza si sarebbe consumata lo scorso 14 agosto mentre l’uomo si trovava solo in casa con la 15enne. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.

Santa Maria a Vico, arrestato per abusi sessuali su minori

Teatro del presunto abuso sessuale è stata un’abitazione, dove la vittima viveva in un difficile contesto familiare al limite del degrado. Il molestatore, fermato dai carabinieri e portato in carcere, sarebbe proprio il patrigno: l’uomo avrebbe abusato della ragazzina lo scorso 14 agosto mentre si trovava solo in casa con lei. La 15enne è ora stata affidata ad una casa famiglia.

La giovane vittima ha raccontato quanto accaduto prima alla madre e poi a una psicologa che in questi casi viene contattata in fase di indagini. Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha avviato un’indagine. I militari dell’Arma stanno eseguendo ulteriori accertamenti per verificare se in passato ci sono stati episodi simili non denunciati o a conoscenza di altri componenti familiari.

Le indagini

Nelle prossime ore il gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere deciderà sulla convalida dell’arresto che potrebbe anche tramutarsi in ordinanza cautelare. Subito dopo la denuncia la ragazzina è stata trasferita in una struttura adeguata in quanto, anche in assenza del patrigno arrestato, il particolare ambiente familiare non sarebbe adeguato per la vita quotidiana della 15enne.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio