Cronaca

Santa Maria a Vico: negato dolcetto di Halloween, ragazzino reagisce con un coltello

Shock a Santa Maria a Vico dove un negoziante è stato minacciato con un coltello per non aver dato un dolcetto nella notte di Halloween a un bambino di 11 anni. È accaduto nella prima serata di martedì 31 ottobre, nella centralissima piazza Roma come riportato da Il Mattino.

Santa Maria a Vico, negoziante nega dolcetto di Halloween e viene minacciato con un coltello

Al rifiuto del commerciante, un 11enne con volto coperto da una maschera di Halloween e in compagnia di altri ragazzini, ha reagito in maniera aggressiva e spropositata dopo il rifiuto di un commerciante. “Vattene, non voglio darti nulla, ho da fare e ci sono i clienti” avrebbe detto il commerciante e così l’11enne ha reagito rispondendogli prima verbalmente, poi estraendo dalla tasca un coltello di piccole dimensioni, minacciando di fargli del male stando a quanto raccontato dal negoziante.

Le indagini

Dopo qualche minuti sul posto è giunta una pattuglia dei carabinieri della stazione locale. I militari hanno cercato di ricostruire l’accaduto, nonostante il ragazzino si fosse già allontanato con la sua comitiva. Gli stessi militari dell’Arma, poco dopo, si sono recati presso l’abitazione per rintracciare i genitori, ma in quel momento in casa non c’era nessuno.

La condanna del sindaco

Una vicenda commentata anche dal sindaco Andrea Pirozzi: “Condanno quanto è accaduto e non accetto assolutamente che situazioni di questo genere possano turbare la quiete della nostra cittadina. Fatichiamo tanto affinché sia garantita quotidianamente tranquillità e serenità, specialmente in momenti in cui si registra la presenza di bambini e di famiglie in strada”.

Redazione L'Occhio di Caserta

Redazione L'Occhio di Caserta: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio