Cronaca

Caserta, tenta di rapinare il telefono ad un ragazzo e aggredisce i carabinieri: arrestato

Tenta di rapinare il telefono di un 18enne di origini brasiliane e aggredisce i carabinieri nella tarda serata di ieri, martedì 7 novembre, a Caserta: è stato arrestato un 25enne ghanese.

Caserta, tenta di rapinare il telefono e aggredisce i carabinieri

Bloccato dai carabinieri nella tarda serata di ieri, martedì 7 novembre, su viale Carlo III un 25enne che ha tentato di sottrarre con la forza il telefono cellulare e gli effetti personali di un 18enne di origini brasiliare. I militari hanno notato a bordo strada un uomo che in sella ad una bici strattonava e colpiva violentemente un giovane presente sul posto.

Nonostante la presenza dei carabinieri, l’uomo ha continuato la sua azione crimino tentando la fuga solo dopo essersi reso conto dell’impossibilità di mettere a segno il colpo. La sua fug è durata solo pochi minuti visto che i militari lo hanno subito raggiunto. Sentendosi in trappola ha cercato di aggredire gli operatori con calci e pugni e estraendo dalla sua cintura un grosso coltello con il quale ha tentato di colpirli. Bloccato, è stato trovato con un coltello della lunghezza di 32 cm e 5 stecche di Hashish per un peso totale di 14,00 grammi. Dovrà rispondere di tentata rapina, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio