Cronaca

Vaccini Covid per bimbi a rilento, nuovo open day a Caserta

Vaccini anti Covid a rilento per i bimbi. Open Day oggi per tutti i bambini con età compresa tra i 5 e gli 11 anni negli hub

Vaccini anti Covid a rilento per i bimbi. Open Day oggi per tutti i bambini con età compresa tra i 5 e gli 11 anni negli hub preposti dell’Iperion di Caserta, del Medì di Teverola e, in aggiunta, in quelli dei presidi di Marcianise, Aversa, Sessa Aurunca e Piedimonte Matese.

Covid, vaccini a rilento in provincia di Caserta

È la seconda volta che l’Asl di Caserta propone una giornata per la vaccinazione anti Covid con particolare riferimento ai più piccoli, i quali risultano essere anche i più contagiati dal virus in queste ultime settimane. L’iniziativa si inquadra nella strategia aziendale di incentivare i genitori a registrare e a far aderire i propri figli alla campagna vaccinale dedicata, visto che ad oggi dei 63 mila bambini totali di questa fascia d’età solo il 30% circa, pari a 19.262 bambini, di cui 6.274 anche con la seconda dose, ha ricevuto la somministrazione, dall’inizio di questa fase, ovvero dal 16 dicembre scorso. E’ registrata, infatti, nella platea delle famiglie una sorta di «resistenza» nei confronti del vaccino.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio