Cronaca

Alessandro sconfitto da un brutto male a 40 anni: folla commossa ai funerali

Morto Alessandro Gisonna, Castel Volturno in lutto per la scomparsa del giovane ucciso da un brutto male dopo anni

La comunità di Castel Volturno è a lutto: è morto Alessandro Gisonna, ragazzo di 40 anni, ennesima vittima di un brutto male. Una notizia che ha scosso l’intera comunità, sconvolta dalla scomparsa di un giovane che ha lottato con tutte le sue energie fino all’ultimo istante. Nella mattinata di oggi, venerdì 24 giugno, sono stati celebrati i funerali presso la chiesa della della Santissima Annunziata di Castel Volturno.

Morto Alessandro Gisonna, shock a Castel Volturno

In tanti hanno preso parte alle esequie del giovane, stroncato da un brutto male con cui ha lottato per molto tempo. Tantissimi anche i messaggi apparsi sui social, dove Alessandro viene ricordato come un ragazzo solare e dal cuore buono, sempre aperto e disposto ad aiutare gli altri. Tra questi, quello dell’amico Giovanni che sui social ha scritto: “A causa del Covid ci siamo persi di vista dal 2019. L’anno scorso gli avevo scritto di collegarsi in radio perché a poco avrebbero trasmesso una mia intervista, mi rispose che non poteva perché era ricoverato per via del cancro che si era ripresentato. Mi commossi. La mia intervista andava ma io non l’ascoltavo, mi scrivevano amici che mi ascoltavano in radio ai quali non risposi. Ero spaventato per Alessandro per quella notizia. Nei giorni successivi potevamo solo scriverci perché non riusciva a parlare”.

Il ricordo

“Gli dicevo che gli volevo bene e che avrei voluto che tornasse a Maierà perchè qui abbiamo trascorso lunghi giorni e piacevoli notti di amicizia. A fine febbraio scorso, sono riuscito a sentirlo telefonicamente, era riuscito a farsi forza e ci siamo detti che ci saremmo rincontrati presto, ed ho il rimorso di aver indugiato nel raggiungerlo e salutarlo di persona. È stato un uomo leale, un amico. Mi mancherà tanto. Le mie sentite condoglianze sono per la sua famiglia e per Noemi la sua compagna di sempre”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio