Cronaca

Omicidio del pugile Leone: killer condannato a 19 anni di reclusione

Condannato a 19 anni e un mese di reclusione, a fronte dei 21 anni e un mese chiesti in primo grado, Gabriel Ippolito 22enne accusato dell’omicidio del pugile 18enne Gennaro Leone. La vittima sarebbe stata uccisa con una coltellata alla coscia nella movide in via Vico a Caserna nell’agosto del 2021. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Omicidio pugile Gennaro Leone, l’assassino 22enne condannato a 19 anni

La riduzione, con lo sconto di pena di due anni, è stata motivata concedendo le attenuanti generiche prevalenti sull’aggravante dei futili motivi. I giudici emetteranno la sentenza il 4 dicembre, nel frattempo sono state stabilite altre due udienze.

Ieri, lunedì 20 novembre, prima della chiusura dell’istruttoria è stato chiamato a deporre anche l’amico dell’imputato Filip Smajewski finito sotto processo per rissa dopo il procedimento di primo grado: in aula ha preferito non rispondere. A chiedere la testimonianza erano stati i legali Mauro Valentino e Giuseppe Toraldo che avevano avanzato anche altre istanze ai giudici, tutte rigettate. Alla prossima udienza discuteranno i legali di parte civile della famiglia della vittima insieme all’avvocatessa Carolina Mannato, legal del Comune di Caserta.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio