Cronaca

Lutto ad Aversa, Giovanni Progressivo muore a soli 32 anni: stroncato da una polmonite

Un improvviso lutto ha sconvolto la comunità di Aversa: Giovanni Progressivo è morto a soli 32 anni per una polmonite. Numerosi i messaggi di cordoglio sui social per la famiglia del giovane. I funerali si terranno alle ore 16 di oggi, 3 gennaio, ad Aversa.

Aversa, Giovanni Progressivo morto a soli 32 anni per una polmonite

Giovanni Progressivo era ricoverato da circa 15 giorni in ospedale per le conseguenze di una patologia polmonare ed inoltre, era positivo al Covid. Le condizioni del 32enne sono molto peggiorate negli ultimi giorni, tanto da rendere necessaria la respirazione artificiale.

Nella giornata di ieri, 2 gennaio, nonostante tutti gli sforzi dei medici il cuore di Giovanni ha smesso di battere. Il 32enne lascia la madre Marianna, il padre Giuseppe e il fratello Luca. I funerali si terranno oggi, 3 gennaio, presso la Parrocchia di Santa Maria La Nova ad Aversa. Numerosi i messaggi di cordoglio sui social.

Il cordoglio

“Una giornata colorata di tristezza, è scomparso, assolutamente in maniera prematura, Giovanni Progressivo, nostro atleta di qualche anno a dietro. La nostra vicinanza ai suoi cari e a Matilde Lauria che è stata per lui, una Mamma. Lo ha sostenuto e incoraggiato nella pratica sportiva del judo. Il Signore dia conforto a chi oggi lo piange e lo accolga con sè.” si legge sulla pagine Noived Napoli.

“Non ci sono parole per descrivere il dolore che mi ha dato questa notizia. Addio fratellino”, il commento di Marco. “Ricorderò sempre tutto con il sorriso perché tu scherzavi sempre. Ti mando un abbraccio. E dai forza alla tua famiglia”, scrive Miriam. Infine Antonio: “Siamo fatti anche noi della materia di cui sono fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d’un sogno è racchiusa la nostra breve vita. Ogni qual volta riderò o piangerò penserò sempre a te. Resterai in ogni mio gesto. Ciao amico mio ti ho voluto e ti vorrò sempre bene”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio