Cronaca

Carinaro, bambina di tre anni investita e uccisa dallo scuolabus nel 2016: tutti assolti

Tutti gli imputati – tra cui l’ex sindaco del paese e la giunta di allora – sono stata assolti nel processo per la morte di Rosa Di Biase, bimba di neanche tre anni investita e uccisa da uno scuolabus nel 2016 a Carinaro. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.

Carinaro, bimba di tre anni investita e uccisa dallo scuolabus: tutti assolti

L’incidente avvenne l’8 marzo del 2016, intorno alle 16.30, nei pressi dell’abitazione della famiglia, a via Nino Bixio di Carinaro. Il pullman si era appena fermato per far scendere il fratello di Rosa, di qualche anno più grande. In quel momento, la bambina sfuggì al controllo della madre, finendo sotto le ruote del mezzo che stava effettuando una manovra.

Il giudice del tribunale di Napoli Nord Agostino Nigro ha assolto tutti gli imputati con formula piena: l’ex sindaco Marianna Dell’Aprovitola e i membri della giunta comunale Raffaele Sardo, Maria Grazia De Chiara e Giovanni Zampella, perché il fatto non sussiste e il comandante dei vigili urbani Ferdinando Coppola perché il fatto non costituisce reato. Sentenza di non luogo a procedere per morte del reo nei confronti dell’autista dello scuolabus, Giovanni Cesaro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio