Cronaca

Casal di Principe, colpi di mitra in piazza nella notte prima delle elezioni

Notte di paura a Casal di Principe dove, nella notte, colpi di mitra sono stati esplosi a poche ore dall’inizio delle elezioni comunali per il rinnovo di sindaco e giunta.

Casal di Principe, esplosi colpi di mitra nella notte

È gravissimo – ha commentato il sindaco uscente, Renato Natale – c’è qualcuno che vorrebbe portare indietro le lancette dei nostri orologi e farci rivivere i tempi bui di quando il territorio era occupato da forze criminali, dalla camorra. La città non vi vuole”.

Il secondo caso

Non solo gli spari in aria in piazza Mercato, a pochi passi dal Comune, fatti con una mitraglietta da due persone in auto. A Casal di Principe, i carabinieri indagano anche su un secondo episodio che ha coinvolto in via Bologna la casa dove vivono i due figli dell’ex capoclan oggi collaboratore di giustizia Francesco Sandokan Schiavone, Emanuele Libero, scarcerato qualche settimana fa, e Ivanhoe; il portone di ingresso è stato raggiunto infatti da almeno una quindicina di proiettili, sui cui bossoli sono in corso gli accertamenti balistici per verificare se a sparare nei due luoghi di Casal di Principe sia stata la stessa arma e soprattutto nello stesso arco temporale.

Redazione L'Occhio di Caserta

Redazione L'Occhio di Caserta: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio