Cronaca

Casal di Principe, scoperta la statua in memoria di don Peppe Diana

Nella giornata degli scout tanto amati da don Peppe Diana, è stata scoperta nella nuova ala del cimitero di Casal di Principe la statua in bronzo dedicata al sacerdote ucciso dal clan dei Casalesi, realizzata da un altro prete, don Battista Marello.

Casal di Principe, una statua in memoria di don Peppe Diana

“Don Diana è un martire e come tanti preti ha camminato da solo” ricorda don Battista, che ha firmato la statua insieme a Dario Caruso. A scoprire la statua il sindaco Renato Natale, primo cittadino anche nel 1994 quando don Peppe fu ucciso, che ha ricordato l’inaugurazione alcuni anni fa del primo monumento dedicato al sacerdote, la vela che campeggia in piazzetta don Diana.

Oggi inauguro questa statua che raffigura don Peppe, e sarà la mia ultima inaugurazione da sindaco, l’anno prossimo starò dietro come i normali cittadini” dice Natale, ricordando che tra qualche mese finirà il suo secondo e ultimo mandato, caratterizzato dal consolidamento della rinascita di Casal di Principe, suggellata dalla visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella il 21 marzo dello scorso anno.
Presenti alla cerimonia di inaugurazione della statua anche i fratelli di don Peppe, Marisa ed Emilio.

Redazione L'Occhio di Caserta

Redazione L'Occhio di Caserta: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio