Cronaca

Casaluce, anziano senza cure a causa del blackout: intervengono i carabinieri

Fondamentale l’intervento dei carabinieri a Casaluce dove un anziano era rimasto senza cure a causa del blackout, avvenuto a cavallo tra Frignano e Casaluce. Dopo più segnalazioni alla compagnia di distribuzione della corrente elettrica i familiari disperati si sono rivolti all’Arma che ha sollecitato l’intervento dei tecnici che hanno risolto la situazione.

Casaluce, senza cure per il blackout: intervengono i carabinieri

L’episodio è accaduto nella serata di martedì in corso Italia a Frignano, proprio al confine con Casaluce. Il blackout è iniziato alle ore 21.30. Un uomo anziano, appena rientrato dall’ospedale, aveva bisogno di continuare a seguire una terapia somministrata da un macchinario elettrico. Come riporta Caserta News.

Poco dopo il guasto, i familiari preoccupati hanno inoltrato varie segnalazioni al numero verde della compagnia elettrica senza però ottenere risposta e hanno deciso dunque di allertare il 112.

Il carabiniere che ha risposto al centralino ha compreso la situazione e si è premurato di contattare personalmente il servizio di distribuzione. Dopo pochi minuti in zona sono intervenuti due tecnici che, dopo un lungo lavoro, sono riusciti a ripristinare la corrente elettrica nelle abitazioni. Il blackout è durato oltre 4 ore.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio