Cronaca

Caserta, l’autopsia sulla neonata morta nella culla: oggi i funerali

È durata ben quattro ore la prima parte dell’autopsia sulla neonata trovata morta nella culla a Caserta. Quattro ore durante le quali sono stati eseguiti un esame macroscopico, una tac total body e l’espianto degli organi come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Caserta, l’autopsia sulla neonata trovata morta nella culla: la verità in due fasi

I medici hanno avviato gli accertamenti specifici sulle ecchimosi ed ustioni evidenti per rimandare quelli microscopici e tossicologici al prossimo 22 settembre. Tra sessanta giorni si avrà l’esito, ma già nelle prossime ore sarà disponibile il verdetto degli accertamenti per definire il grado delle ustioni presenti sulla parte bassa del corpo e collegabili, quindi, ad un bagnetto effettuato con acqua troppo calda (scaldata con una pentola sui fornelli), così come è stato raccontato dai genitori alle forze dell’ordine

Oggi i funerali

Nelle scorse ore la Procura di Santa Maria Capua Vetere ha dato il via libera al dissequestro della salma, facendo così partire la macchina organizzativa per il rito funebre, che si svolgerà nel pomeriggio di oggi, mercoledì 6 settembre, nella chiesa di piazza Roma.

Redazione L'Occhio di Caserta

Redazione L'Occhio di Caserta: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio