Cronaca

Caserta, 48enne tenta il suicidio minacciando di lasciarsi cadere dall’acquedotto Carolino

Una donna di 48 anni tenta il suicidio minacciando di lasciarsi cadere dall’acquedotto Carolino ma per fortuna viene salvata dai carabinieri: attimi di paura quelli vissuti nella tarda mattinata odierna, martedì 5 settembre, a Caserta.

Caserta, donna tenta il suicidio dall’acquedotto Carolino: salvata

Erano da poco trascorse le 11 di questa mattina, martedì 5 settembre, quando i carabinieri sono intervenuti presso l’acquedotto Carolino per la segnalazione di una donna che, minacciando di togliersi la vita, si era seduta sul muro di contenimento del percorso di transito del ponte, con i piedi già a penzoloni verso l’esterno.

L’arrivo dei carabinieri

Ad avvistare per primo la donna, il carabiniere di servizio alla caserma che è riuscito a recuperare da un conoscente il numero della donna, residente nella vicina Dugenta, a dissuaderla dal commettere il gesto estremo. Una volta arrivati i colleghi, hanno adottato tutte le misure del caso, cercando di avvicinarsi alla stessa che ha più volte minacciato di lanciarsi nel vuote se si sarebbero avvicinati per afferrarla.

Ne è così scaturito un lungo dialogo di mediazione, nel corso del quale il maresciallo ed il Carabiniere intervenuti hanno cercato di farla desistere dai suoi intenti. Dopo un estenuante trattativa, approfittando di un attimo di distrazione, sono riusciti ad afferrarla proprio nell’esatto momento in cui quest’ultima ha perso i sensi. La donna è stata poi affidata alle cure dei sanitari intervenuti.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio