Cronaca

Rocca d’Evandro, focolaio covid dopo un funerale: “Eravamo in 8”

Esplode un focolaio covid nel comune di Rocca d'Evandro, a seguito di un funerale. "Abbiamo attuato tutte le precauzioni possibili"

Esplode un focolaio covid nel comune di Rocca d’Evandro, a seguito di un funerale. “Abbiamo attuato tutte le precauzioni possibili – spiega un familiare della signora 82enne deceduta – cercando di essere il più possibile accorti e sconsigliare eventuali visite”.

Focolaio covid a Rocca d’Evandro dopo un funerale: l’ira della famiglia

La famiglia della vittima si giustifica: “Non c’è stata nessuna veglia notturna della salma, e anche coloro che hanno partecipato al nostro dolore standoci vicini per il funerale, sono stati sempre con mascherina e distanziamento in casa, chiesa e cimitero. Si è parlato di un possibile contagio legato ad un pranzo dopo le esequie, con numerosi partecipanti. Eravamo intorno alla tavola per mangiare qualcosa solo noi di famiglia, al massimo 7-8 persone. Difficile quindi stabilire con esattezza origini e cause, può essere anche tutto collegato a contatti di lavoro che abbiamo avuto nei giorni precedenti il lutto”.

Fonte: Il Mattino


 

Tutte le notizie sul coronavirus
Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button