Cronaca

Divieto di vendita di buste nere in polietilene, blitz delle guardie ambientali: scattano le multe a Maddaloni

Divieto di vendita di buste nere in polietilene, blitz delle guardie ambientali nella giornata di ieri sabato 15 giugno a Maddaloni: scattano le multe ‘progressive’ per i trasgressori. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Divieto di vendita di buste nere a Maddaloni, scattano le multe

I commercianti erano stati informati sull’ordinanza che vieta la ‘distribuzione e commercializzazione di buste nere in polietilene, contenitori e stoviglie monouso non biodegradabili’ e ieri, i baschi verdi, hanno controllato il territorio elevando diverse sanzioni e sequestrando la merce vietata.

«Abbiamo a lungo fatto campagna di sensibilizzazione – dice il sindaco Andrea De Filippo – È stato superato ogni limite: non è più tollerabile l’indifferenza. E non è sostenibile il deposito di qualsiasi tipologia di rifiuto, in sacchi neri o non trasparenti, tali da non consentire la verifica dei rifiuti conferiti, così come è fatto divieto assoluto di utilizzo di sacchi e/o sacchetti diversi da quelli biodegradabili compostabili per il conferimento della frazione organica (umido)»

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio