Cronaca

Si finge Direttore della Poste e ruba 4mila euro ad un’anziana

Si finge Direttore della Poste e ruba 4mila euro, è lo spiacevole episodio accaduto a San Marco Evangelista ai danni di una anziana signora.

Si finge Direttore della Poste e ruba 4mila euro ad un’anziana

La vittima è una donna di 84 anni, che è stata costretta a consegnare 4milaEuro in contanti ai criminali. La signora vive a San Marco Evangelista con le sue due figlie, che avevano lasciato la casa intorno alle 12.

In quel momento, la banda di truffatori è entrata in azione. Mentre uno dei malviventi si è spacciato per il Direttore dell’Ufficio Postale, convincendo l’anziana donna a consegnare i soldi, altri due complici intrattenevano le figlie al telefono con conversazioni banali, ma con l’obiettivo chiaro di tenere occupate le linee telefoniche.

L’intervento dei Carabinieri

Solo alla fine la povera donna ha capito, incredula, di essere stata vittima di una truffa. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Caserta, che da tempo stanno indagando su questa vera e propria piaga. Alla fine di ogni furto perpetrato dai malviventi, non rimangono tracce che possano aiutare le indagini.

Ileana Picariello

Ileana Picariello, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio