Cronaca

Incidente sull’Asse Mediano a Marcianise: morto il 76enne Gennaro Pica

Gennaro Pica, 76enne di Castel Volturno, è morto nell’incidente stradale avvenuto ieri, 3 ottobre, sull’Asse Mediano nei pressi dell’uscita di Marcianise. La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha dato il via a un’indagine sull’accaduto.

Incidente sull’Asse Mediano a Marcianise: morto Gennaro Pica

In seguito al sinistro, avvenuto intorno alle ore 20.30 di ieri 3 ottobre, sull’Asse Mediano nei pressi dell’uscita di Marcianise sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Caserta. Secondo una prima ricostruzione il 76enne di Castel Volturno si trovava sulla corsia d’emergenza poiché la sua vettura, una Renault Scenic segnalava un guasto. In auto con Pica vi era anche un’altra persona.

Gennaro Pica era in attesa del carroattrezzi quando la sua vettura è stata travolta da una Audi A8 condotta da un uomo. L’impatto è stato molto violento e ha fatto ribaltare l’auto del 76enne che è finita oltre la carreggiata.

L’Audi A8 si è schiantata contro la barriera divisoria dal lato opposto della corsia. Nonostante il rapido intervento dei soccorritori, per Gennaro Pica, che è rimasto schiacciato tra le lamiere dell’auto, non c’è stato niente da fare. Il passeggero della Renault ed il conducente dell’Audi sono stati trasportati d’urgenza negli ospedali di Marcianise ed Aversa.

L’indagine

La salma del 76enne è stata trasportata presso l’istituto di medicina legale di Caserta. La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio stradale. Si indaga per stabilire con esattezza la dinamica del sinistro mortale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio