Cronaca

Orta di Atella, deposito trasformato in una casa: scatta il sequestro

Deposito trasformato in una casa: scatta il sequestro per abusivismo ad Orta di Atella. I caschi bianchi del Municipio, guidati da un mese dal Comandante capitano Andrea Santoro, sono intervenuti su un cantiere del centro storico in cui erano in corso lavori edili finalizzati a realizzare una nuova abitazione all’interno di un deposito.

Orta di Atella, deposito trasformato in una casa: il sequestro

Lavori non autorizzati, in zona urbanistica ove non è consentito edificare strutture abitative. Da qui l’immediato sequestro e la denuncia del proprietario dell’immobile. La Procura della Repubblica di Napoli Nord ha immediatamente chiesto la convalida del sequestro, prontamente accordata dal gip.

Atti chiari e inequivocabili quelli redatti dalla Polizia Municipale, al punto che il pm ha già disposto la chiusura delle indagini. Intanto l’ufficio tecnico comunale ha già avviato le procedure per ordinare la demolizione dei manufatti abusivi.

Il sequestro operato dalla Polizia Municipale non è un atto sporadico, sono numerosi i sopralluoghi che in queste settimane si stanno eseguendo su tutto il territorio atellano. Nel mirino della Polizia Municipale i nuovi abusi ma anche la verifica di quelli vecchi rimasti ancora in piedi nonostante pendano su di essi ordinanze definitive di demolizione da oltre quindici anni.

Annalisa Barra

Annalisa Barra, giornalista del network L'Occhio, è esperta di comunicazione, scrittura Seo, social media e copywriting.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio