Cronaca

Paura a Pastorano, incendio distrugge deposito di bus: è di matrice dolosa

Paura nella notte tra sabato 13 e domenica 14 gennaio a Pastorano dove è divampato un incendio nel deposito di bus: in fiamme sono andati 8 mezzi pubblici. Secondo le prime informazioni, si tratta di un rogo doloso.

Pastorano, incendio distrugge deposito di bus: si tratta di dolo

Un rogo è divampato nella notte tra sabato 13 e domenica 14 gennaio nel deposito della ditta Ambrogio Casella Noleggio Bus. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estinto le fiamme che avevano avvolto 8 mezzi pubblici. Sgomento tra i titolari: “Questo è quello che rimane di 50 anni di sacrifici”, riferendosi ai bus diventati ormai scheletri perché divorati dalle fiamme

Un incendio di natura quasi certamente dolosa e che sarebbe stato appiccato da una persona sola ‘armata’ di benzina. Sono in corso le indagini.

Le indagini

C’è una matrice dolosa dietro il terribile incendio che è divampato in un piazzale privato di 1.800 metri quadrati e che ha distrutto diversi pullman, anche per il trasporto scolastico. Sono otto i mezzi pubblici distrutti dalle fiamme oltre un furgone parcheggiato all’interno del piazzare munito di recinzione. Ingenti i danni arrecati ai titolari che però non avrebbero mai ricevuto minacce o richieste estorsive. Il piromane però è stato ‘pizzicato’ dalle telecamere ed ora si cerca di dargli un volto.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio