Cronaca

Resti umani nei giardini della Reggia di Caserta: identificato lo scheletro

È stato identificato lo scheletro ritrovato nei giardini davanti la Reggia di Caserta. Da quanto si apprende si tratta di un uomo di 50 anni, scomparso nel luglio scorso. Sono ancora sconosciute le cause della morte.

Scheletro umano nei giardini della Reggia di Caserta

Lo scheletro è stato trovato da Luna, cane molecolare delle unità cinofile della Polizia di stanza a Milano Malpensa. È stata la Questura a richiedere l’intervento dopo che – lo scorso 22 ottobre – i vigili urbani, su segnalazione di alcuni turisti, avevano rinvenuto un osso, somigliante a quello di un braccio ma poi ritenuto essere appartenente a un animale. Un osso, molto verosimilmente, portato alla luce da un cane randagio.

Il processo di decomposizione e putrefazione sarebbe stato accelerato dal caldo delle scorse settimane. Oltre alle ossa, trovati brandelli di vestiti, tra cui un jeans, e alcuni effetti personali.

Identificato il corpo

Il corpo è stato identificato e, come riporta TeleclubItalia.it, appartiene a Salvatore De Spirito, un uomo di 50 anni originario di Vitulazio, la cui scomparsa era stata segnalata nel luglio del 2023.

Resti umani fuori la Reggia di Caserta, identificato lo scheletro

Le indagini condotte dalla Polizia, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, stanno cercando di fare luce su quanto accaduto. Sarà grazie alle analisi medico-legali, in fase di esecuzione sui resti umani, i quali presentano ancora tracce di tessuti e altri materiali organici come i denti, che si potrà stabilire la causa della morte.

Ileana Picariello

Ileana Picariello, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio