Cronaca

San Cipriano d’Aversa, incendiano un cumulo di rifiuti: piromani condannati

Due uomini sono stati condannati per aver incendiato un cumulo di rifiuti a pochi passi dal liceo scientifico statale “Gino Segre”, a San Cipriano d’Aversa. Gheorghe Odaianu, di 58 anni, e il 35enne Cristian Constantin Cotolici entrambi rumeni, vennero arrestati per combustione illecita di rifiuti e materiali pericolosi.

San Cipriano d’Aversa, incendio di rifiuti: piromani condannati

I fatti risalgano allo scorso marzo quando i due piromani vennero beccati dai carabinieri della compagnia di Casal di Principe in via Circumvallazione, mentre cercavano di dar fuoco a un cumulo di rifiuti a San Cipriano d’Aversa.

Necessario sul posto l’intervento dei Vigili del Fuoco per domare le fiamme. I due indagati vennero ristretti ai domiciliari. Il 35enne Cristian Constantin Cotolici però evase e venne ritrovato dai carabinieri allo scalo ferroviario di Villa Literno poco prima che si allontanasse in treno.

Le condanne

I due piromani sono stati condannati dal tribunale di Napoli Nord a un anno e quattro mesi di reclusione. Per entrambi la pena è sospesa e le misure cautelari revocate. A Cotolici è stata inflitta una ulteriore condanna per evasione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio