Cronaca

Tenta di introdurre mezzo chilo di droga nel carcere di Carinola: arrestato 20enne di Caivano

Un ragazzo di Caivano è stato arrestato poiché ha provato ad introdurre nel carcere di Carinola circa mezzo chilo di droga. Il giovane è stato sorpreso in possesso di 400 grammi di hashish e 30 grammi di cocaina. A denunciare l’accaduto è il Segretario Regionale OSAPP Campania Vincenzo Palmeri.

Tenta di introdurre di droga nel carcere di Carinola: arrestato 20enne di Caivano

Nella prima mattinata di oggi, 11 ottobre, Casa Circondariale di Carinola gli agenti della Polizia Penitenziaria del settore colloqui con l’ausilio degli uomini del reparto cinofili di Avellino hanno rinvenuto e sequestrato 400 grammi di hashish e 30 grammi di cocaina.

Un ragazzo 20enne di Caivano, che doveva effettuare un colloquio con un suo familiare ristretto, aveva la droga nascosta addosso. Il magistrato competente, ha disposto prima il fermo e poi gli arresti domiciliari per il 20enne.

Il commento del Segretario Generale Leo Beneduci

Sulla vicenda è intervenuto anche il Segretario Generale Leo Beneduci: “Tutto questo mina diritti soggettivi della Polizia Penitenziaria, la predetta carenza della quale l’OSAPP ha chiesto una urgente e concreta integrazione, per riportare la situazione ai livelli dovuti di sicurezza e legalità che nonostante ciò tutti i giorni cerca di gestire una situazione al limite che pregiudica anche le normali attività tratta-mentali nell’interesse di coloro i quali dovrebbero uscire migliorati prima di essere integrati nella società per evitare anche problemi di ordine pubblico. Un plauso al personale di Polizia Penitenziaria del settore colloqui e agli uomini del reparto Cinofili”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio